News

D'Aniello Concept: giacche in pelle sorprendenti nella morbidezza e nello stile

News

Gli articoli in pelle D’Aniello Concept  sono totalmente prodotti con manifattura e materiali Made in Italy,   leggere difformità di colore fanno parte di processi artigianali e sono da considerarsi prerogativa di tali trattamenti.

I vari modelli rispecchiano il giusto connubio tra stile e raffinatezza dando il giusto spirito ad uno dei più intramontabili capi di abbigliamento.



Per la Primavera Estate, per le nostre collezioni, abbiamo usato soprattutto due tipi di pellame :

  • La nappa, dove l’assimilazione del colore in fase di tintura può essere assorbita in modo non uniforme e questo viene identificato come pregio e garanzia di pelle naturale.
  • La pelle scamosciata detta anche suede, che si ottiene lavorando la pelle dal suo lato più pregiato e superficiale, il cosiddetto “fiore”, dopo la lavorazione viene conciata e tinta; si ottiene così una pelle che ricorda alla vista e al tatto, la morbidezza liscia del Velour ( velluto, in francese).

I trattamenti di finitura e concia dei pellami, sono effettuati in Italia secondo le normative vigenti.

Per elevare la qualità dei nostri capi rivolgiamo anche molta attenzione ai dettagli,  dalle zip  che delineano una cura del particolare ed una sensazione visiva di estrema lucentezza e levigatezza, creando  la soluzione ideale per capi ad elevato contenuto qualitativo, al trattamento di resinatura anti spolvero per i nostri capi sfoderati per finire  alla nostra fodera “ARTE” , creata con disegni esclusivi che rendono unico ogni capo prodotto.

2020/6/16 15:30:00